FPR
GASTRO SOLVE
ACIDITÀ E REFLUSSO
Descrizione
Dispositivo medico ad azione meccanica a base di magnesio alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato, formulato per svolgere 3 azioni sinergiche: bloccare il reflusso acido, ridurre il bruciore e proteggere la mucosa dell’esofago. GASTRO SOLVE è indicato per il trattamento del reflusso gastro-esofageo al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati, come ad esempio bruciore, pirosi gastrica in gravidanza, esofagite da reflusso, rigurgito acido, cattiva digestione, sintomi notturni da reflusso, tosse, infiammazione laringo-faringea.
Caratterizzato dalla presenza di alginato di magnesio e carbonati ed esplica la sua attività grazie ad un meccanismo di azione di tipo fisico. A contatto con il pH acido dello stomaco, l’alginato di magnesio (polimero naturale estratto dalle alghe brune) reagisce formando un gel mentre i carbonati rilasciano anidride carbonica permettendo al gel di galleggiare e di formare così un tappo che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l’esofago. La presenza del bicarbonato contribuisce inoltre a ridurre l’acidità dello stomaco. Grazie alle sue peculiari caratteristiche, il prodotto protegge la mucosa esofagea dall’aggressione degli acidi esplicando un effetto barriera. Ciò favorisce la rigenerazione e aiuta a prevenire il rischio di ricadute di esofagite da reflusso. La formula, caratterizzata da uno specifico bilanciamento tra l’alginato di magnesio e i carbonati, favorisce una rapida azione.
Ingredienti
Magnesio alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato, calcio carbonato, sorbitolo, magnesio stearato vegetale, acido poliacrilico, idrossipropilcellulosa, aroma, biossido di silicio, aspartame, sucralosio.
Senza glutine e lattosio.
Modalità d'uso
Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: 2 o 4 compresse dopo i pasti principali e al momento di coricarsi. Le compresse devono essere ben masticate. La loro assunzione può anche essere seguita dall’ingestione di acqua.
Avvertenze
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nei confronti dei componenti. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto può interferire con l’assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia pertanto di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore. Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico. Il prodotto può causare una sensazione di gonfiore. Il rispetto delle modalità d’uso riportate riduce la probabilità che accada. Questo prodotto contiene una quantità di sodio pari a circa 70 mg (3,0 mmoli) e di calcio pari a circa 32 mg (0,8 mmoli) per singola dose di assunzione (pari a 2 cpr da 1 g). Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, come ad esempio in caso di ipertensione, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Questo prodotto contiene 2 mg di aspartame (E951) per singola dose di assunzione (pari a 2 cpr da 1 g). L’aspartame è una fonte di fenilalanina. Può esserle dannoso se è affetto da fenilchetonuria, una rara malattia genetica che causa l’accumulo di fenilalanina perché il corpo non riesce a smaltirla correttamente.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 40 compresse.
Cod. B02V10720