CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART. 1 – PREMESSE E DEFINIZIONI
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra gli utenti del sito www.stopandgo.farmacialancini.it, (di seguito per brevità “Sito”) ed il venditore FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. con sede legale in San Giorgio in Bosco (PD), Via Valsugana, n. 130, (di seguito per brevità anche Società) e sono relative all’acquisto di prodotti effettuato a distanza attraverso rete telematica per mezzo del sito www.stopandgo.farmacialancini.it di esclusiva proprietà della Società.
1.2. Facendo comunque rinvio nel dettaglio al Sito, attraverso quest’ultimo la Società commercializza Articoli Sanitari, Ausili Sanitari, Complementi Alimentari, Integratori, Alimenti Speciali, Prodotti Dietetici, Presidi Medico-Chirurgici, dispositivi medici, Prodotti Omeopatici, Prodotti per l'Igiene, Prodotti per Cosmesi e Parafarmaci veterinari.
1.3. Le Condizioni di Generali di Vendita hanno valore su tutti gli ordini effettuati a mezzo del Sito e sono le sole a poter essere applicate sostituendosi a tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. In qualsiasi momento, l’utente registrato potrà visionare le presenti condizioni generali di vendita.
1.4. Il sito internet www.stopandgo.farmacialancini.it e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell'art. 1336 cod. civ., ma rappresentano esclusivamente un mero invito ad offrire. 
1.5. Qualsiasi ordine di acquisto per qualsiasi prodotto presente nel Sito inoltrato alla Società tramite il Sito stesso ad opera di un qualsiasi potenziale utente (di seguito semplicemente “utente”) costituisce proposta contrattuale dell’utente.
1.6. Il contratto è stipulato in lingua italiana e, una volta concluso, esso verrà archiviato in forma elettronica presso la sede della Società. è possibile richiederne copia inviando una e-mail all'indirizzo stopandgo@farmacialancini.it
1.7. L’utente del Sito può essere, alternativamente, un Consumatore ovvero un Professionista.
1.8. Si definisce “Consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, mentre viene definito “Professionista” la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un intermediario della medesima.
1.9. Le presenti condizioni generali di vendita trovano applicazione sia in caso di utenti Consumatori che Professionisti, ferme restando le specifiche disposizioni a favore dei Consumatori previste nel Codice del Consumo a cui si rinvia qualora qui non espressamente trascritte.
 
ART. 2 – REGISTRAZIONE AL SITO
2.1. Condizioni indispensabili per procedere all’invio di un ordine di acquisto per mezzo del Sito sono la previa registrazione al Sito e la maggiore età dell’utente richiedente la registrazione.
2.2. La registrazione al Sito è gratuita.
2.3. L’utente per registrarsi deve compilare il modulo di registrazione, reperibile inserendo le proprie generalità essenziali e i dati di contatto, nonché la password personale per accedere al Sito. L’avvenuta registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito.
2.4. Qualora l’utente non fosse ancora registrato al momento dell’acquisto, il Sito prima di procedere con l’acquisto richiederà all’utente di inserire le proprie generalità essenziali e i dati di contatto. Successivamente all’inserimento di tali dati il Sito provvederà a trasmettere all’indirizzo di posta elettronica fornito una password generata automaticamente che l’utente dovrà inserire per finalizzare l’acquisto.
2.5. Le Credenziali di Registrazione e, cioè, indirizzo mail e password, potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso alla propria area riservata, utilizzando la sezione Account. Parimenti modificabili alla stessa stregua sono anche i dati relativi alle generalità inseriti dall’utente.
2.6. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi, impegnandosi l’utente, in caso di sospetto uso indebito delle Credenziali, a notiziare immediatamente FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C.
2.7. L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere ed accetta di ritenere FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C.  indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione, derivante e/o collegati alla violazione da parte sua delle regole sulla registrazione al Sito.
2.8. L’utente è altresì esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
2.9. E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Si specifica che un utente consumatore che è anche utente professionista è tenuto a creare due account distinti.
2.10. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi utente.
2.11. L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Sito scrivendo a: stopandgo@farmacialancini.it
 
ART. 3 – ORDINE E PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1. Per procedere all’invio dell'ordine di acquisto l’utente dovrà:
  • scegliere il prodotto/i ed accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella;
  • scegliere la modalità di ritiro tra (i) la possibilità di ritiro direttamente in negozio e (ii) il ritiro in apposito locker;
  • scegliere la modalità di pagamento (si precisa che i pagamenti fatti sul Sito sono sicuri e garantiti attraverso piattaforme specifiche di pagamento ove l’utente viene rinviato).
Una volta selezionate le opzioni di cui sopra, l’utente dovrà procedere al pagamento dell'ordine e una volta positivamente concluse tale operazione verrà inviata all’utente medesimo una conferma della ricezione dell'ordine effettuato con le informazioni meglio specificate al punto 4.
3.2. Con l’invio dell’ordine di acquisto l’utente trasmette a FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti visibili dal Sito.
3.3. Possono essere acquistati solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.stopandgo.farmacialancini.it, così come descritti nelle relative schede informative. Non è escluso, tuttavia, che in conseguenza del plurimo e contemporaneo acquisto da parte di più utenti, vengano indicate delle disponibilità di prodotto in realtà non tali, sicchè  FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e si riserva, in tali casi, il diritto di annullare ordini, ancorché convalidati con la conferma d’ordine, riferiti a prodotti non disponibili, sempre salvo il diritto da parte dell’utente ad ottenere il rimborso di quanto eventualmente già pagato.
3.4. Subordinatamente al buon esito del pagamento (v. ____), la corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. mediante l’invio della Conferma d’Ordine all''indirizzo e-mail comunicato in fase di definizione dell’ordine o in fase di registrazione; in ogni momento, in ogni caso, l’utente potrà verificare lo stato dell’ordine accedendo alla area personale utilizzando la sezione Account del Sito.
3.5. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" dell’area personale dell’utente e quest’ultimo può richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto fino a quando non compare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
 
ART. 4 - INFORMAZIONI CONTRATTUALI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1. A seguito dell'invio dell’ordine di acquisto da parte dell’utente di cui al precedente articolo, successivamente che la Società avrà avuto evidenza del pagamento, verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal medesimo una ricevuta dell'ordine da questi effettuato contenente le seguenti informazioni:
  • un ''Numero Ordine Cliente'' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Società;
  • il dettaglio dei prodotti acquistati;
  • il prezzo totale dei prodotti acquistati comprensivo delle imposte;
  • le modalità di ritiro del prodotto/i scelte dall’utente e l’indicazione che gli orari di ritiro verranno comunicati tramite l’invio di successiva mail e/o messaggio w.app.;
  • le modalità di pagamento scelte dall’utente;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso.
4.2. Con l’invio della comunicazione di conferma d’ordine il contratto si intenderà concluso e FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. sarà vincolato ai termini e alle condizioni qui previste. Dalla conferma dell'ordine, pertanto, la Società si impegna ad eseguire l'ordine ricevuto nelle tempistiche e nelle modalità previste nell’articolo 7 del presente contratto.
4.3. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si riserva la facoltà di non accettare la proposta d'ordine ricevuta se:
  • il prodotto non è disponibile (in tal caso la Società procederà ad informare l’utente a mezzo e-mail e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento del prodotto);
  • se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
  • se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine non abbia 18 anni compiuti;
  • se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine sia un rivenditore;
  • riferita ad ordine che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
  • in caso di forza maggiore.
 
ART. 5 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito e devono ritenersi comprensivi di iva.
5.2. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale, con conseguente rimborso in favore dell’utente di quanto eventualmente pagato, salvo che l’utente medesimo decida di confermare l’ordine con l’importo corretto. Non sussisterà ad ogni modo per FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore.
5.3. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
5.4. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. accetta pagamenti tramite Carte di Credito (Visa, Mastercard, Postepay). La pagina di pagamento è una pagina di pagamento sicura in formato https criptata. Per procedere con l’acquisto di uno o più prodotto con una carta di credito l’utente dovrà selezionare il tipo di carta di credito che si vuole usare per procedere all’acquisto e seguire le istruzioni. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti con la conseguenza che la Società non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al salvataggio delle carte di credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta.
5.5. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. accetta pagamenti tramite Paypal. Per procedere con l’acquisto di uno o più prodotto con Paypal l’utente dovrà Cliccare sul simbolo Paypal e successivamente l’utente verrà reindirizzato alla pagina del portale Paypal, eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con Paypal. L’importo dovuto sarà addebitato da Paypal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto Paypal dell’utente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da Paypal e dal sistema bancario, pertanto FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali omissioni. L’utente, per eventuali contestazioni, deve rivolgersi direttamente a Paypal.
5.6. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si riserva il diritto di proprietà sui prodotti fino al pagamento dell’intero importo dovuto.
 
ART. 6 –RITIRO PRODOTTI E TEMPI CONSEGNA
6.1. Al momento dell’invio dell’ordine, secondo quanto previsto all’art. 3, l’utente può scegliere di ritirare il prodotto all’interno dei locali di FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. oppure presso la struttura Locker adibita all’esterno dei locali medesimi.
6.2. Gli ordini di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, verranno gestiti entro 24 ore dall’invio della mail di conferma d’ordine. Si specifica, in ogni caso, che tale termine deve intendersi indicativo e in nessuna maniera essenziale, anche in relazione agli effetti previsti dall’art. 1457 codice civile.
6.3. In caso di ritiro all’interno dei locali di FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C., con la comunicazione di conferma d’ordine di cui all’art. 4, la Società comunicherà la fascia oraria di apertura della cassa-ritiro, confermando con una successiva comunicazione mail e/o w.app. [successivamente anche detta comunicazione di conferma per ritiro] la disponibilità del prodotto per il ritiro nelle fasce orarie già indicate nella comunicazione di conferma d’ordine. L’utente, pertanto, potrà ritirare quanto ordinato presso i locali di FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. solo successivamente al ricevimento della comunicazione di disponibilità del prodotto per il ritiro, entro le 72 ore successive al ricevimento della comunicazione medesima, decorse le quali la Società non garantirà l’effettiva disponibilità del prodotto.
6.4. In caso di ritiro presso la struttura Locker, con la comunicazione di conferma d’ordine di cui all’art. 4, FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C.  comunicherà che con successiva comunicazione mail e/o w.app. invierà le istruzioni per ritirare il prodotto e il codice di apertura del Locker.
6.5. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C.  non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.
6.6. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta con l’invio della comunicazione di conferma per ritiro.
 
ART. 7 - FATTURAZIONE
7.1. I Clienti Professionisti titolari di partita iva possono richiedere fattura esclusivamente se richiesta al momento dell'ordine scegliendo l’apposita sezione nel Sito nel momento in cui procedono con l’Ordine. La fattura se non richiesta dall’utente in concomitanza con l’invio dell’ordine non verrà pertanto emessa (art.22, comma 1, n° 1 D.P.R.633/1972).
7.2. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine tramite il sito e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero.
7.3. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
7.4. L’utente si impegna a tenere indenne e manlevata FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese le eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall’utente tramite il sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero
7.5. Le vendite effettuate a mezzo del Sito non sono soggette a certificazione fiscale
mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996).
 
ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO
8.1. In caso di acquisti di prodotti in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, l’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
  1. Decorrenti dal giorno in cui l’utente acquista il possesso fisico dei beni;
ovvero
  1. nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’utente Consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
ovvero
  1. nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente Consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo
8.2. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, utilizzando il modulo presente sul Sito, ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della volontà di recedere dal contratto, che potrà essere trasmessa a mezzo mail ovvero a mezzo di lettera raccomandata A.R. ovvero a mezzo pec ai seguenti recapiti:
- FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. con sede legale in San Giorgio in Bosco (PD), Via Valsugana, n. 130
e-mail: stopandgo@farmacialancini.it
pec: farmacialancinisnc@pec.it
8.3. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso
 
ART. 9 - EFFETTI DEL RECESSO
9.1. In caso di recesso da parte dell’utente, FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si impegna a rimborsare tutti i pagamenti effettuati, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è pervenuta la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente, salvo che non venga espressamente indicato altrimenti; in ogni caso, l’utente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Si specifica che FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o da un altro metodo.
9.2. L’utente dovrà rispedire i beni a FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C.  ovvero consegnarli presso la sede di quest’ultima senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
9.3. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
9.4. Ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo), è facoltà di FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. trattenere il rimborso finché non vengano ricevuti i prodotti dall’utente oppure finché quest’ultimo non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
9.5. Ai fini del corretto esercizio del diritto di recesso, si specifica che l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
9.6. Si specifica, altresì, sempre ai fini del corretto esercizio del diritto di recesso, che quest’ultimo può essere esercitato in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, esso costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro.
9.7. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. In tale caso FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la sede della Società a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente.
9.8. Quanto sopra non trova applicazione per un utente Professionista in quanto non gode delle prerogative previste dal Codice del Consumo.
 
ART. 10 - ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO IN CASO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI E CASISTICA
10.1. Il diritto di recesso di cui sopra, regolato secondo quanto previsto dal Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; pertanto, nel caso in cui il prodotto richiesto fosse personalizzato l’utente non potrà esercitare il recesso come sopra determinato.
10.2. Nell’ipotesi in cui l’utente abbia espressamente richiesto alla Società l’acquisto di Prodotti personalizzati, con ciò intendendosi i beni che presentano caratteristiche specifiche e/o proprie dell’utente (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo marchi, loghi, foto, rappresentazioni grafiche) e dunque non standard o utilizzabili da altri soggetti, l’utente non potrà avvalersi della facoltà di recesso prevista al superiore articolo.
10.3. Il Diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di:
  1. acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  2. acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  3. acquisti di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. acquisti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  5. acquisti di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati.

ART. 11 – GARANZIA (APPLICABILE AGLI UTENTI CONSUMATORI)
11.1. Nel caso in cui l’utente rivesta la qualifica di Consumatore la Società è responsabile nei confronti dello stesso per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce.
11.2. L’utente Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita alla Società o a mezzo pec.
11.3. Si precisa, per mero scrupolo, che in ogni caso, l'azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce.
11.4. A seguito della denuncia da parte dell’utente, la Società prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità.
11.5. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti degli articoli da 128 a 135 Cod. Consumo, per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico della Società, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna.
11.6. Decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si riserva di chiedere al Consumatore il rimborso del costo - che verrà preventivamente indicato - sostenuto per la verifica.
11.7. L’utente Consumatore potrà chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.
11.8. L’utente Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) Società non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.
11.9. In caso di risoluzione del contratto, FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si impegna alla restituzione del prezzo pagato oltre alle spese di spedizione e agli eventuali costi accessori. In caso di riduzione del prezzo questo verrà previamente concordato tra le parti e successivamente la Società provvederà alla restituzione dell’importo previsto secondo le forme e i modi pattuiti.
11.10 Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente; sono altresì esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità riconducibili all’utente ovvero ad un uso non conforme del prodotto.
 
ART. 12 – GARANZIE (APPLICABILE AGLI UTENTI PROFESSIONISTI)
12.1. Il Professionista potrà beneficiare unicamente della garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi e per gli effetti degli articoli 1495 e seguenti del Codice Civile.
12.2. Tale garanzia ha validità di 12 mesi dal momento dell’acquisto ed il vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla sua scoperta.
 
ARTICOLO 13 - SERVIZIO CLIENTELA
 
Per qualsiasi domanda o informazione è possibile contattare il nostro Servizio Clienti contattando i seguenti recapiti: ---------
 
ART. 14 – PROPRIETÀ INDUSTRIALE
14.1. Tutti i marchi, i prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono riservati e di proprietà esclusiva della Società e/o dei produttori dei prodotti venduti tramite il Sito.
14.2. Nessuno è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari.
14.3. In nessun caso l’utente è autorizzato ad utilizzare le informazioni contenute nel Sito ivi compresa la riproduzione, modifica, distribuzione, salvo che non sia stata rilasciata preventiva autorizzazione da parte della Società.
 
ART. 15 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Si rende noto al consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.; di conseguenza, se consumatore europeo, l’utente può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo: stopandgo@farmacialancini.it
 
ART. 16 - LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
16.1. Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
16.2. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo del Codice del Consumo qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore e la controversia non sia stata risolta nel rispetto di quanto sopra, sarà competente in via esclusiva ed inderogabile il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
16.3. Qualora l’utente non rivesta la qualifica di Consumatore, per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Padova.
 
ART. 17 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
17.1. FARMACIA LANCINI S.n.c. di Filoso Dr.ssa Francesca & C. si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche, le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamenti.
17.2. L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti sul Sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (in questo caso si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).
17.3. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
 
 
 
 
 
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3