I benefici di Multicentrum Corpo e Mente Boost Magnesio
L’importanza del Magnesio
Il Magnesio è un minerale essenziale che deve essere assunto tramite l’alimentazione.
Un’alimentazione equilibrata è in grado di fornire all’organismo tutti i nutrienti necessari. Tuttavia, il fabbisogno nutrizionale di Magnesio può aumentare in particolari condizioni fisiologiche come la gravidanza e l’allattamento, o con l’avanzare dell’età, fase della vita in cui la capacità di assorbire il Magnesio diminuisce.
Inoltre si possono verificare situazioni di squilibrio come vomito, diarrea o sudorazione profusa che comportano un dispendio di liquidi e quindi di Sali Minerali e che possono causare una perdita di Magnesio da parte dell’organismo. Disturbi come stanchezza e fatica, irritabilità, sbalzi d’umore e fastidi muscolari, possono essere associati ad una carenza di Magnesio.
MAGNESIO BISGLICINATO
Sale organico ad elevato assorbimento grazie al legame del Magnesio con l’amminoacido glicina, che ne migliora la solubilità del complesso e l’assimilabilità.
Magnesio SUCROSOMIALE
Grazie alla tecnologia SUCROSOMIALE, il Magnesio è racchiuso all’interno del sucrosoma, una struttura simile a quella delle membrane cellulari dell’organismo. Questa affinità facilita l’assorbimento del Magnesio nell’organismo.
I benefici del Magnesio
Il Magnesio supporta il normale funzionamento del sistema nervoso e della normale funzione psicologica. Supporta il normale metabolismo energetico e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Supporta la normale funzione muscolare e il mantenimento in salute delle ossa.
La vitamina B6 contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento, supporta la normale funzione psicologica e il normale funzionamento del sistema nervoso. Inoltre la vitamina B6 contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale: 1 bustina al giorno dai 12 anni in su, 1 bustina al giorno fino a un massimo di 2 al giorno per adulti
MAGNESIO PIDOLATO
Il Magnesio è legato ad una molecola organica, l’acido pidolico. La biodisponibilità dei Sali minerali è legata alla loro solubilità: la maggior solubilità in acqua, fa si che il magnesio sotto forma di sale organico è maggiormente assorbito rispetto ai Sali inorganici ed ha una più elevata biodisponibilità.